Durante un fotoreportage ,che mi vedeva impegnato nel raccontare il capodanno Cinese, sono riuscito a passare qualche ora insieme a una splendida famiglia, intenta nei preparativi per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno. 

Ho capito subito che uno di questi scatti avrebbe avuto un gran potenziale.

Così quando gli organizzatori mi hanno ricordato che anche quest’anno  si sarebbe tenuto il prestigioso concorso fotografico dei Calanchi, destino vuole che uno dei temi fosse proprio “sorrisi”

A distanza di mesi e con miglia di immagini salvate nei vari dispositivi mi è rivenuta in mente lei, la protagonista silenziosa di quel pomeriggio prima dell’ultimo dell’anno.

Silenziosa, timida, riservata, ma la sua anima e il suo sorriso non potevano rimanere dimenticati.

Ringrazio Benedusi per aver selezionato la mia fotografia e averla valorizzata portandola sul podio.

Un grazie a tutta l’organizzazione dell’associazione Culturale dei Calanchi di Clavesana https://www.calanchidiclavesana.it/?fbclid=IwAR0bdnICSSiGuzmW_vFOeiwFN4iLyyoqWO_2Ee4asv1FgQyP2siP1GeBk-o, un grazie va a tutti i giornalisti delle varie testate che hanno dedicato un articolo alla mia storia grazie a tutti. 

 

Settimio Benedusi

Capitanata da Settimio Benedusi, fotografo contemporaneo, giornalista pubblicista e docente di fotografia. Socio onorario della AFIP Associazione Fotografi Italiani Professionisti. Collabora con le più importanti riviste Italiane e Internazionali (Condé Nast, Mondadori & Corriere della Sera). Tra i suoi progetti fotografici citiamo: ES-SENZA – RICORDI – RICORDI STAMPATI, quest’ultima è una serie di ritratti, realizzati nella sua “Bottega” di Imperia, da poco conclusasi con successo.

TITOLO DELL’OPERA

“ANIME”

RICONOSCIMENTI 

©2021 Diritti Riservati, vietata la riproduzione anche parziale della fotografia, per poter utilizzare l’immagine contattare l’autore:

338.3055786

info@scattidiegomurgioni.com

La fotografia è in vendita nei seguenti formati:

30×40 oppure 40×50 

Stampa  FineArt  autenticata dall’autore.